MARIPOSA_21 – Mostra Collettiva a favore del Centro Antiviolenza White Mathilda – Monza 26-28 Nov. 2021

Alla sua terza edizione Paola Zeppi con ARTI<>STA MONZA e streetartpiu sono lieti di presentare la mostra collettiva “MARIPOSAS_21”
Progetto artistico e benefico al tempo stesso, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, questa iniziativa riunisce le opere che gentili Artisti mettono a disposizione del Centro Anti Violenza WHITE MATHILDA di Desio, indicato dal patrocinante Comune di Monza.
MARIPOSAS_21 prende nome dalla parola in codice che utilizzarono le tre sorelle Mirabal nella Repubblica Dominicana nel Movimento di ribellione che avevano fondato contro la dittatura. Mariposas significa FARFALLE, infatti il Movimento rappresentava la coraggiosa lotta delle tre sorelle per la libertà del loro paese, e anche se il 25 Novembre 1960 le portò ad essere barbaramente uccise, oggi la loro testimonianza viene ricordata con la Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Su questa pagina è possibile visionare ed eventualmente prenotare l’acquisto delle opere messe a disposizione dagli artisti.
La mostra fisica avrà luogo dal 26 al 28 Novembre 2021 presso la sede di Arti<>Sta Monza, in vicolo Lambro 1 a Monza.
L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 27 Novembre alle ore 18
Per Info: e-mail mariposas21.mail@gmail.com
Condivisione è partecipazione e testimonianza. Quest’anno tutte le persone che contribuiranno al progetto Mariposas_21 lasceranno il segno del loro passaggio scritto su carta…

Speriamo che, al termine dell’iniziativa, potremo consegnare nelle mani della signora Luisa Oliva, responsabile del CAV WHITE MATHILDA di Desio, quante più di queste “Lettere” possibile, a testimonianza che, anche se piccoli, tanti passi uno avanti all’altro possono costruire una strada di speranza…

Chi volesse visionare le opere che compongono la mostra possono scaricare la brochure completa cliccando qui Mariposas_21

Qui di seguito una galleria fotografica della manifestazione